Progetti per il futuro


progetto wow logo

PROGETTO WOW

(Wellness Of Women)


L’associazione di volontariato Centro Italiano Femminile (C.I.F.) Comunale di Campobasso, attraverso il progetto “Wellness Of Women”, vuole creare un punto di riferimento in Molise per le donne con Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). A tal proposito, si organizzeranno le seguenti attività:

  • Eventi di sensibilizzazione sui temi dei disturbi del comportamento alimentare e di educazione alla sana e corretta alimentazione a Campobasso e ad Isernia.
  • 2 Sportelli di accoglienza, a Campobasso e ad Isernia, dove chiunque può rivolgersi per avere informazioni.
  • Attivazione di servizi GRATUITI di supporto psicologico e laboratori di arte per il benessere.

Leggi di più Scarica la locandina Scarica la brochure

Cantiere di Economia Civile

Cantiere di
Economia Civile


L’associazione di volontariato Centro Italiano Femminile (C.I.F.) Comunale di Campobasso attraverso il progetto “Cantiere di economia civile” mira alla valorizzazione delle pratiche di economia civile.

Un modello di sviluppo che supera la concezione tradizionale di economia per focalizzarsi sulla persona, i beni comuni e la forza dei legami comunitari puntando sulla cogestione e sulla coproduzione nell’ottica dell’inclusione, dello sviluppo del territorio, della condivisione delle risorse e della partecipazione.

Il progetto infatti intende favorire un processo di sviluppo di tipo economico e sociale, attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti del territorio: realtà pubbliche e private, terzo settore, imprese e società civile, nell’ottica dell’equità, della giustizia e della solidarietà.

Il C.I.F. Comunale di Campobasso ha da sempre attuato interventi in favore delle donne, pertanto, attraverso il presente progetto, vuole raggiungere l’obiettivo dell’inclusione socio-economica delle stesse, proponendo un modello di lavoro innovativo e sinora poco sviluppato sul territorio.


Leggi di più Download pdf