In relazione all’emergenza COVID-19, le attività del Progetto WOW (Wellness Of Women) proseguono in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dell’11/03/2020 e dal Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14/03/2020.

Pertanto, a tutela della salute e della sicurezza di professionisti ed utenti, il progetto proseguirà per via telematica nello svolgimento esclusivamente dell'attività di supporto psicologico rivolto alle donne con DCA. Per informazioni, scrivere a cifcampobasso@gmail.com oppure telefonare al numero 388 4706874 (Assistente sociale, Dott.ssa Giuliana Cesare) - lunedì e mercoledì, 11.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00.
 
 
 

PROGETTO WOW (Wellness Of Women)

Progetto finanziato dalla Regione Molise a valere sull’Avviso pubblico “Finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato o Associazioni di Promozione Sociale, in base all’Accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Molise ai sensi degli articoli 72 e 73 del D.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo Settore” Accordo di programma anno 2018 - D.D. n. 6995 del 13.12.2019.

Le difficoltà di accettazione di sè e del proprio corpo o le difficoltà a relazionarsi con gli altri all’interno dei diversi contesti sociali (famiglia, scuola, lavoro, reti amicali, parentali, ecc.) possono indurre ragazze e giovani donne ad avere disturbi di diverso tipo.

Poco si parla dei problemi legati all’autoaccetazione, troppo poco si parla dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) che sono un modo per comunicare le proprie sofferenze.

In Italia sono oltre 3 milioni le persone che soffrono di DCA. Nell’85% dei casi si tratta di donne adulte, giovani ed adolescenti.

Tante sono le ragazze e le giovani donne che si ritrovano sole a dover affrontare un problema che spesso non sono capaci di riconoscere e relativamente al quale provano, nella gran parte dei casi, vergogna o smarrimento.

L’Associazione di volontariato C.I.F. Comunale di Campobasso, quindi, attraverso il progetto “WOW (Wellness Of Women)", si propone come un punto di riferimento in Molise per le donne con disturbi del comportamento alimentare (DCA), per le quali si allestiranno spazi GRATUITI di informazione, sostegno psicologico ed attività di “arte per il benessere”.

parallax background
 
 

Da questi presupposti, nasce il progetto “WOW (Wellness Of Women)”

dell’Associazione di volontariato C.I.F. Comunale di Campobasso

Un punto di riferimento in Molise per le donne con Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), per le quali si allestiranno spazi GRATUITI dedicati all'informazione, al sostegno psicologico e all'attività di “arte per il benessere”.

Servizi

Hai bisogno di informazioni?

Recati presso uno degli sportelli indicati di seguito oppure invia un'email a
cifcampobasso@gmail.com


Sportello di accoglienza di Campobasso

Via Monsignor Bologna n. 15 c/o Incubatore “Incontra”
Apertura al pubblico: lunedì e mercoledì, 11.00 - 12.00 / 16.00 - 18.00.


Sportello di accoglienza di Isernia

Via XXIV Maggio n. 86/A – Scala A (c/o la sede dell’Associazione di volontariato “C.I.F. Sezione Regionale Molise”)
Apertura al pubblico: mercoledì, 16.30 - 18.30.
Per richiedere informazioni compila il modulo di seguito, oppure scrivi a
cifcampobasso@gmail.com
. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    Partner

    Presso le sedi dei Partner del progetto sarà possibile avere informazioni per l’accesso ai servizi che il progetto offre e sui centri specializzati più vicini.